IL CITTA’ DI CHIETI VINCE E FA UN PASSO AVANTI VERSO LA SAVEZZA! SABATO L’ULTIMO ATTO DECISIVO
- redazione
- Aprile 7, 2024
- Prima Squadra
- 0 Comments
SERIE B FUTSAL
DALIA MANAGEMENT 0
CITTA’ DI CHIETI 2
Il Città di Chieti compie un gran bel passo verso la permanenza in serie B vincendo sul campo del Dalia Management per 0-2.
I neroverdi, al completo, scendono in campo un po’ contratti e gli irpini hanno due ghiotte occasioni per sbloccare ma un palo e Mincarini mantengono lo 0-0. Il Chieti reagisce e sfiora il gol con Pica, Di Nardo e il palo di Toto ma al riposo il risultato è ancora a occhiali.
Nonostante il caldo e la pressione di vincere nel secondo tempo i ragazzi di Di Muzio appaiono più sciolti e più sicuri e da un’azione iniziata da Pica Blasioli sblocca per il vantaggio neroverde. Un paio di giri di lancette ed è Petaccia a raddoppiare dopo aver rubato un pallone ed essersi presentato a tu per tu col portiere avversario. La partita sostanzialmente finisce qui e grazie ai risultati dagli altri campi il Città di Chieti è in zona sicura a quota 22 punti (sarebbe salvo se il campionato fosse finito oggi) ma sabato bisognerà conquistare un punto per festeggiare la salvezza matematica contro l’Ischia al Palatricalle.
Si ringrazia la società Dalia Management per l’accoglienza nella struttura del Palascibelli.
Città di Chieti: Mincarini, Nicolò, Ciommi, Batata, Cafarelli, Toto, Giancaterino, Di Nardo, Pica, Melillo, Petaccia, Blasioli. All.re: Di Muzio.