2’CATEGORIA: CITTA’ DI CHIETI AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE!

2′ CATEGORIA
CITTA’ DI CHIETI 2
VALLE DEL FINO 1

Come si diceva in settimana il primo match point è andato portando a casa una vittoria di misura e in rimonta contro una buona squadra ben messa in campo e sempre battagliera come anche nella gara di andata.
In un primo tempo condizionato dal forte primo caldo di stagione vede addirittura gli ospiti portarsi in vantaggio su un rocambolesco capovolgimento di fronte quando i neroverdi erano ancora in fase di costruzione.
Sullo scadere del primo tempo cambio dettato dallo svantaggio e torna in campo SANTARELLI (recupero lampo) a sostituire un ottimo CAMBO'(scelta condizionata) per ridisegnare ancora una volta il reparto nevralgico del rettangolo verde.
La ragione Mister SANTOVITO e la sua banda la trovano ad inizio ripresa con il pari siglato proprio da SANTARELLI che dagli undici metri trafigge l’estremo ospite con glaciale freddezza (esperienza da vendere).
I padroni di casa riprendono a spingere forte e vanno vicinissimi al raddoppio in diverse occasioni con il solito devastante tridente DJIBRILL-KACELI-PALERMO, anche se a riportare in vantaggio i teatini è il neo acquisto e appena entrato BETANCOURT Kevin che dopo aver dato dimostrazione di essere un ottimo elemento in un paio di affondi, realizza subito il gol del definitivo vantaggio su assist di DJIBRILL che prima semina il panico nella difesa avversaria e poi appoggia per l’accorrente Kevin che a botta sicura manda la palla in rete e chiude la contesa!
A seguire c’è anche la possibilità di fare un risultato ben più largo ma un paio di falli da rigore non fischiati e qualche errore di troppo sottoporta non ha permesso di arrotondare il risultato!
Per la retroguardia di casa ben diretta dal solito insormontabile GASBARRO in coppia centrale con il Capitano MENICHINI e con la spinta degli infaticabili esterni FRACCASTORO e DESIDERIO, non è stata certo una gara scontata ma a guardia del centrocampo ben compatto retto anche dal duo BRESSI-FAYINKE, è stata una vittoria di SQUADRA e di tutto cuore!
Sotto gli occhi della dirigenza al completo, è lo stesso presidente LA VALLE a fare i complimenti a tutti per quanto dimostrato e per i risultati fin qui ottenuti consci di essere quasi ad un passo dall’obiettivo chiamato PROMOZIONE!
Testa alta e pensiero già a domenica prossima per continuare la marcia verso la vittoria!