GRANDE VITTORIA AD ALTA QUOTA DEL CITTA’ DI CHIETI!

Serie B Futsal
Città di Chieti 7
Corinaldo 6

 

Partita entusiasmante e di grande livello quella andata in scena al Palasport di Bucchianico, eccezionalmente palcoscenico dei neroverdi nella gara casalinga contro il Corinaldo.
Inizia bene il pomeriggio della squadra di Mr Di Muzio con il vantaggio di Pica, ma ben presto il Corinaldo prende in mano la partita mettendo a segno prima il pareggio e poi il vantaggio fino al 3 a 1.  Clima che si surriscalda anche per alcune decisioni arbitrali contestate da pubblico e giocatori. I neroverdi però sono pienamente in partita e Pica trova il gol che accorcia le distanze sul 3-2. Prima dell’intervallo però sono ancora gli ospiti a trovare la via del gol e riallungare di due distanze. 4-2 per il Corinaldo.

L’avvio del secondo tempo regala subito un brivido ai neroverdi, ma Mincarini nega momentaneamente il 5′ gol agli ospiti. I neroverdi dopo un’occasione sciupata mettono a segno, sempre con Pica, il 3′ gol. Siamo sul 4 a 3 a favore degli ospiti che reagiscono all’ottimo avvio di 2t neroverde e allungano le distanze con il 5′ gol. La partita non è finita e i neroverdi sono convinti di poterla riprendere. Ancora occasioni per i neroverdi e alla fine il pallone torna in rete per il 4′ gol personale di Pica. Pochi minuti dopo è Della Valle a trovare il pareggio del 5-5!
Gli ospiti non ci stanno, il Città di Chieti lotta con grinta e determinazione, la gara è combattutissima e sul filo del rasoio. Sugli spalti proseguono le proteste vibranti per molte decisioni arbitrali discutibili. In campo intanto arriva prima il 6′ gol ospite e poi, con grande carattere e power play, il pareggio del Città di Chieti firmato da Bonato.
6 a 6!
Manca pochissimo al gong finale, Mr Di Muzio gioca ancora la carta del power play e la scelta paga alla grande! Pica firma il 7′ gol neroverde e il 5′ personale. Gli spalti esplodono e poco dopo al fischio finale si può festeggiare una vittoria importantissima oltre che il sorpasso al secondo posto proprio ai danni del Corinaldo.

Il cammino continua la prossima settimana con la difficile trasferta, sempre al vertice, a casa dello Jesi e poi successivamente al Palatricalle con la capolista Mernap Faenza.

Step by step! Forza ragazzi! Forza Città di Chieti!