UN ALTRO STOP IN SERIE B. IL BUON SECONDO TEMPO E’ IL PUNTO DI RIPARTENZA

SERIE B FUTSAL
CITTÀ DI CHIETI 2  (Zappacosta)
JESI 5
Pomeriggio di emozioni in un Palatricalle vestito a festa,  con tante famiglie accorse al palazzetto per godere dell’anteprima dello spettacolo teatrale Disney 100 che ha aperto l’evento sportivo in programma: Città di Chieti – Jesi.  Almeno 800 persone hanno gremito gli spalti!
Bello vedere tanti ragazzi e ragazze di altre storiche realtà sportive teatine come il Chieti Femminile, il Magic basket, la Pallavolo Chieti coi rispettivi staff ma soprattutto l’onore di ospitare i vertici della Chieti FC col presidente Gianni Di Labio e il patron Altair D’Arcangelo grazie al quale lo spettacolo Disney è arrivato al Palatricalle. Presenti autorità politiche, come l’Assessore allo Sport Manuel Pantalone e protagonisti dell’imprenditoria teatina.

Purtroppo la partita dei ragazzi di Di Muzio ha “rovinato” un po’ il clima di festa: ancora una volta non si può impiegare il roster al completo e tra i presenti alcuni non sono al meglio.
Il primo tempo è completamente di marca ospite nonostante il momentaneo pari di Zappacosta; al riposo è 1-4 per lo Jesi, forse un tantino severo, ma il vantaggio è ampiamente meritato. Nel futsal gli errori si pagano a caro prezzo ed una squadra esperta come quella anconetana ne ha approfittato.
L’approccio alla ripresa risulta migliore, finalmente si assiste ad un Città di Chieti energico che impegna e non poco il portiere ospite; è sempre Zappacosta a segnare la rete del 2-4 ma lo Jesi si difende bene e alla fine sigla il 2-5 ad una manciata di secondi dalla sirena.
Per l’impegnativa trasferta di Faenza bisogna ripartire dal secondo tempo di sabato, forza ragazzi!