IL CITTA’ DI CHIETI BLOCCA LA CAPOLISTA E TIENE ACCESA LA CORSA SALVEZZA!
- redazione
- Febbraio 25, 2024
- Prima Squadra
- 0 Comments
Un sabato da ricordare per il Città di Chieti! I ragazzi di Mr Di Muzio, sul campo della capolista Junior Domitia, compiono la partita perfetta!
Già dai primi minuti della gara i neroverdi sono perfetti: appaiono concentrati, determinati e grintosi su ogni pallone.
Nella prima frazione è certamente il Città di Chieti ad essere il protagonista quasi assoluto, creando diverse occasioni e lasciandone ben poche agli avversari.
Nella ripresa la trama della partita sembra essere più o meno la stessa, con i padroni di casa in leggera crescita. A poco meno di 8 min dal termine succede quello che non ti aspetti: l’arbitro estrae il secondo giallo all’indirizzo di un giocatore dello Junior Domitia! espulsione e neroveerdi in superiorità numerica!
Nei due minuti successivi il Città di Chieti non riesce però a sfruttare il vantaggio numerico, i padroni di casa si difendono con grande ordine e attenzione e poco prima del termine dei 2 minuti di penalizzazione riescono addirittura a portarsi in vantaggio con un contropiede velocissimo!
Il Città di Chieti sembra beffato, si ritrova sotto di un gol nel momento più favorevole.
I ragazzi di Mister Di Muzio però non si lasciano sconfortare da quanto accaduto e continuano a lottare su ogni pallone! a circa 30 secondi dal termine gli sforzi dei neroverdi vengono ripagati ed arriva il giusto pareggio grazie al tapin vincente di Pica.
Esplode il Città di Chieti che con i sostenitori festeggia un gol importantissimo! Si torna in campo, pochi secondi e la battaglia finisce.
1 a 1 risultato giusto e strameritato dal Città di Chieti, che porta a casa un punto molto prezioso per la corsa salvezza!
La partita migliore della stagione tiene aperta la corsa in fondo alla classifica che adesso però ha bisogno di altre prestazioni importanti per mettere dentro altri punti indispensabili!
Testa alla prossima gara dunque! Sabato 2 marzo arriva al Palatricalle lo Sporting Campobasso, obbligatori i 3 punti!