SERIE B – 15° GIORNATA Città di Chieti – Gadtch 2000 Perugia: 11 a 2
18 Febbraio 2019

SERIE B – 16° GIORNATA Faventia – Città di Chieti 3 a 3

Il big match della 5a giornata di ritorno finisce 3-3 tra Faventia e Città di Chieti, un risultato giusto ma che non serve a nessuna delle due visto che i teatini scivolano a -4 dalla vetta mentre i faentini sono raggiunti o pressati per la corsa playoff. Al Palacattani subito i locali minacciosi con la traversa scheggiata da Cortes ma prima di incassare il gol il Città di Chieti lo sfiora con Ciommi e Dodò ma è bravo Carpino; gol mangiato e gol subito: punizione battuta da Cortes e pallone dentro e pensare che era stato espulso Garbin per il Faenza… Il Citta di Chieti si riorganizza e in due minuti ribalta il risultato prima con D’Elisa e poi con un sinistro perfido e da posizione defilata da parte di Dodò. Neanche il tempo di festeggiare e arriva il nuovo pari firmato da Barbieri con un tiro potente da fuori. Nella ripresa si vedranno altre situazioni propizie da ambo le parti ma sarà il Città di Chieti ad approcciare meglio tornando avanti con Vinicius che finalizza una buona manovra offensiva (2-3) e con capitan Cornacchia F sfortunato perché sarà il palo a dire di no al gol. Il Faventia si fa coraggio e trova il pari con Karaja anche qui una buona azione veloce col faentino pronto a colpire solo in area. A pochi minuti dalla fine rosso anche a Dodò e tiro libero parato da Cornacchia a Cortes e gol sprecato da Di Pietro che non chiude un contropiede. Sabato prossimo le prime quattro s’incontrano e si potrà capire qualcosa su questo girone: al Palasantafilomena arriverà il Cus Molise (che ha agganciato il Faventia al terzo posto) alle ore 16 e contemporaneamente ci sarà Lucrezia-Faventia.

Faventia: Tronconi, Gatti, Garbin, Piallini, Barbieri, Catalano, Karaja, Carpino, Cavina, Revert Cortes, Matteuzzi, Pozzovivo. All.re: Piacuzzi

Città di Chieti: Cornacchia L, Di Pietro, Dambrosio, Corregiari, Cornacchia F, Ciommi, Dodò, Santacroce, Canale, Vinicus, Trusgnach, D’Elisa. All.re: Di Pietro.

Arbitri:Anzisi (Mantova), Plutino (Foggia). Cr. Cannizzaro (Ravenna).
Reti: nel pt Revert Cortes, D’Elisa, Dodò e Barbieri (2-2).Nel st Vinicus e Revert Cortes (1-1).
Ammoniti: Cavina, Canale e Vinicus.
Espulsi: Garbin e Dodò.